Incontro Estivo Club Ufficiali Marchigiani - Corridonia ed Abbazia San Claudio 22 giugno 2024
AGGIORNAMENTO DEL 11/06/2024
Dal Sodale CONTARDI MARCO MARIA.
Buongiorno a tutti.
Invio in allegato, a seguito di varianti che si sono rese necessarie durante il briefing con il Sindaco, il programma definitivo ed il permesso per il parcheggio (che sostituisce il precedente). Tali varianti sono motivate dall’imminente apertura di due cantieri nel centro storico in prossimità del Municipio e di un cantiere stradale in un tratto della Provinciale che conduce a Corridonia. Inoltre il Sindaco ha preferito effettuare l’incontro tra il Club e l’Amministrazione e la conseguente relazione storica nella Sala Consiliare prima degli Onori alle due MOVM, quindi l’inizio della scaletta è stato variato in tal senso.
Pertanto:
- la partenza delle due navette da San Claudio è stata anticipata di 5 minuti (ore 0925) perché il cantiere stradale impone una piccola deviazione del percorso, pertanto l’imbarco dovrà essere completato entro le ore 0920;
- il parcheggio per chi utilizza il mezzo proprio, a causa dei cantieri nel centro storico, sarà in Piazza Corridoni e non più in Piazza del Popolo (come precedentemente previsto) che è la Piazza principaledove sono ubicati il Municipio, il Monumento a Corridoni e la lapide al Cap. Niccolai. Il precedente parcheggio che era stato individuato nella comunque vicinissima Piazza del Popolo era motivato dalla volontà del Sindaco di mantenere Piazza Corridoni libera dalle auto per la cerimonia. Ho insistito, considerato l’esiguo numero di autovetture che saranno meno di 10, ad utilizzare un tratto defilato di Piazza Corridoni in modo da trovarsi direttamente sul luogo dell’incontro e non perdere ulteriori preziosi minuti, anche se potevano essere individuati altri parcheggi nelle vicinanze. Fortunatamente sono stato accontentato;
- il precedente contrassegno per il parcheggio è annullato e sostituito da quello allegato;
- eventuali necessarie varianti al menù (intolleranze, allergie, ecc.) dovranno essere comunicate direttamente al ristorante.
Permettetemi di raccomandare nuovamente e con insistenza la scrupolosa osservanza della tempistica, indispensabile per unasoddisfacente riuscita dell’incontro.
Non esitate a contattarmi per eventuali ulteriori chiarimenti.
Qualora ci fossero Sodali che abbiano intenzione di fermarsi anche il pomeriggio e volessero visitare la Pinacoteca parrocchiale e se possibile (da verificare) anche una delle due catacombe, sono pregati di contattarmi al più presto affinchè possa prendere i necessari contatti per cercare di organizzare la visita.
Resto a disposizione per ogni necessità correlata all’evento.
A presto!
Marco Maria Contardi