Presentazione
Caro collega, qualche tempo fa un gruppo di Ufficiali con in comune le tue stesse origini Marchigiane hanno deciso consolidare la loro conoscenza dando vita ad un "sodalizio" denominato Club Ufficiali Marchigiani.
Le motivazioni che ci hanno spinto ad intraprendere questa strada verso la ricerca e l'unione di tutti i marchigiani con determinati requisiti, traggono origine dal sentimento di fratellanza che è proprio di chi porta con se momenti vissuti, esperienze e scelte di vita che hanno segnato il suo cammino in modo indelebile. Non ultima, e scusatemi se peccheremo di immodestia, la sensazione di sentirsi un po' speciali…forse per il fatto di essere nati in una terra sincera, onesta come la sua gente, o forse perché segretamente gelosi della nostra Regione, una delle ultime oasi felici rimaste in Italia o ancora forse perché fieri di una economia solida che si basa sui valori della famiglia e del sacrificio quotidiano.
Sicuramente tutto questo e molto altro ancora ci accomuna, ma c'è una cosa soprattutto che ci differenzia dagli altri, ed è la nostra scelta di vita. Certo alcuni di noi hanno servito per un periodo prestabilito di tempo, altri hanno intrapreso questa scelta come mestiere, altri ancora hanno già profuso le loro energie al servizio del nostro Paese, ma tutti abbiamo scelto si servire (e di questa parola c'è una sola accezione sul vocabolario) la nostra Nazione.
La parola "scelto" non è a caso. La particolarità che ci distingue fra tanti è anche questa. Difficilmente un Marchigiano (e le tradizioni economiche della nostra Regione parlano chiaro), sceglie di servire il Paese per necessità come invece statisticamente accade per altre Regioni della nostra bella Penisola. Ciò a sottolineare ancora una volta che anche in questo, il "prodotto" che viene dalle Marche è di indubbia qualità. Se poi sottolineiamo che non siamo neanche tanti, bèh credo proprio che sia il caso di riassumere tutto con il detto: Ufficiali marchigiani…pochi, ma buoni!
In tale contesto, è opportuno oltre che necessario precisare che ciò che si prefigge il Club Ufficiali Marchigiani concerne solo attività di tipo conviviale prevedendo fra queste essenzialmente incontri gastronomici, allo scopo di condividere momenti piacevoli di conoscenza e di scambio di esperienze, il tutto "condito" (è proprio il caso di dirlo!) con la genuina bontà dei cibi e dei vini delle nostre terre e la rilassante bellezza dei nostri paesaggi.
A questo punto non ci resta che…darti il benvenuto nella nostra famiglia e un arrivederci nelle Marche, dove ci diamo fin d'ora appuntamento per poterci conoscere di persona!
A presto
Il Consiglio Direttivo