F.A.Q.

Cos'è il Club Ufficiali Marchigiani?

E' un sodalizio, apartitico, apolitico, asindacale, senza scopo di lucro. E' previsto il versamento di una quota associativa che viene destinata alle finalità del Club. La quota viene stabilita con delibera dell'assemblea dei membri.

 

Quali sono le caratteristiche dei membri del club?

Principalmente, nutrire il desiderio di vivere in modo diverso la nostra Regione, approfondire la conoscenza di amici/colleghi uniti da un vincolo sentimentale con la Regione Marche e dalla comune apartenenza alle Forze Armate e Corpi Armati dello Stato. Inoltre, essere nati e/o risieduti nelle Marche ed essere Ufficiali in congedo in quiescenza o in servizio.

 

Quali sono le modalità di iscrizione al club?

Non vi sono modalità particolari. E' richiesta la compilazione di un form a disposizione sul sito dove si richiedono i dati essenziali dell'interessato. Una volta compilato e inviato, il form verrà registrato e sottoposto al giudizio del Consiglio Direttivo. L'accoglimento della richiesta di ammissione verrà comunicata al nuovo Membro insieme alla password di accesso all'area riservata ai Membri del Club. In questo modo, si avrà la possibilità di portare il nuovo iscritto a conoscenza di tutte le iniziative del Club e allo stesso tempo di consentirgli di mantenere il contatto con gli altri Membri. Con la compilazione del form viene inoltre richiesto l'assenso al trattamento dei dati personali, in conformità a quanto previsto dalla legge sulla privacy.

 

Perché il sito web?

Perché abbiamo pensato che oggi come oggi il modo più facile per poter condividere con tutti questa nostra iniziativa fosse creare un punto di incontro sul web. E' per questo che abbiamo pensato a questo sito - www.ufficiali-marche.it - che rappresenti la finestra di quello che siamo e che ci prefiggiamo ed anche l'interfaccia con coloro che desiderano tenersi in contatto con gli altri membri del Club.